Rifugio CEA Piobbico

Contattaci

Nome (*):

Email (*):

Verifica:
captcha

Messaggio (*):

* campi obbligatori

Iscriviti alla newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative tramite la nostra newsletter.

Iscriviti

Rifugio CEA Piobbico

La_Macina_Ambiente_CEA_Piobbico_Rifugio
La_Macina_Ambiente_CEA_Piobbico_Rifugio-3
La_Macina_Ambiente_CEA_Piobbico_Rifugio-2

Un soggiorno d’avventura nel cuore selvaggio del Massiccio del Monte Nerone

Dove:
Comune di Piobbico (PU – Marche) – situato a pochi passi dal centro storico e collocata alle pendici del Monte Nerone (1530 msm)

Disponibilità:
La struttura è fruibile tutto l’anno in quanto dotata di impianto di riscaldamento

Tipo di trattamento:
P
ensione completa, mezza pensione, pernotto e colazione, gestione mediata, autogestione

Cultura da vivere:
Il famoso Castello Brancaleoni a pochi passi dal rifugio, Città di Castello (Umbria) e le famose città d’arte come Urbania e Urbino

Natura da vivere:
Nel cuore dell’Appennino, ben visibili dalla città di Urbino, si elevano le vette calcaree del Massiccio del Monte Nerone, selvaggio gruppo montuoso che racchiude in sé una suggestiva varietà paesaggistica: prati, boschi, zone rupestri si alternano creando un dedalo di torrenti e cascate. Forre e canyon solcano le rapide pendici di questa montagna. La fauna di notevole interesse scientifico comprende l’aquila reale ed il gufo reale. Il lupo e i grandi ungulati, sono i signori del bosco.

Descrizione della struttura:
Il Rifugio si trova in una ridente cittadina con un superbo centro storico, il famoso Castello Brancaleoni; il rifugio è collocato sulle pendici del Monte Nerone (1530 msm), imponente e dirupato massiccio calcareo, in Provincia di Pesaro-Urbino a circa 400 m slm. E’ una struttura particolarmente indicata per gruppi, associazioni, gruppi giovanili e studenti universitari in formazione. Ampio giardino esterno.

Pacchetti turistici proposti

 

Capacità ricettiva:
Il centro è dotato di 2 sale per conferenze fino a 60 posti a sedere per sala. La foresteria è dotata di 40 posti letto divisi in sei camerate con servizi igienici al piano. La cucina è attrezzata con tutto il necessario per una gestione organizzata o in autogestione, la sala da pranzo può ospitare fino a 40 persone.

Come arrivare:
Arrivare con la strada statale E 45 fino a Città di Castello e poi prendere la strada interregionale Apecchiese fino a Piobbico. Da Fano prendere la strada di grande traffico SP3 fino ad Acqualagna e poi prendere la strada interregionale Apecchiese fino  Piobbico. La strada per raggiungere il rifugio può essere percorsa in auto o pulmino.

Prenota