Fresche emozioni

Contattaci

Nome (*):

Email (*):

Verifica:
captcha

Messaggio (*):

* campi obbligatori

Iscriviti alla newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative tramite la nostra newsletter.

Iscriviti

Fresche emozioni

Divertenti esperienze di acqua trekking tra il Monte Catria e il Monte Nerone

Alloggiati in un confortevole albergo ai piedi dell’imponente Monte Catria proponiamo un weekend fresco ed emozionante adatto anche a famiglie con bambini dai 10 anni in su! L’unico requisito richiesto è saper nuotare! Una divertente esperienza di acqua trekking vissuta tra il Fiume Burano e il Fiume Candigliano, immersi in scenari davvero suggestivi tra gole e forre dei Monti Catria e Nerone. Il sentiero sarà il fiume stesso che potrà essere attraversato camminando o lasciandosi trasportare dalla corrente. L’organizzazione fornisce bastoncini e giubbotti salvagente quando necessario. Sono necessari scarponi o sandali di gomma chiusi con suola carro-armato per non scivolare. Spostamenti con auto proprie.

Gruppo minimo 15 persone

Dove alloggiare: Albergo Rifugio Monte Catria (Cantiano – PU)

Trattamento: pensione completa

Area: dal Monte Catria all’Alpe della Luna (dorsale appenninica)

Durata: 3 giorni 2 notti dal venerdì pomeriggio alla domenica pomeriggio

Difficoltà: moderata – si cammina sui sassi e scogli del fiume; lunghezza variabile dai 5 km ai 10 km circa – dislivello dai 50 m ai 100 m circa

Programma:

Primo giorno – arrivo h 16 circa, visita alla città di Cantiano e dopo cena osservazione della volta celeste con esperto astrofilo in località San Crescentino (4 km da Cantiano)

Secondo giorno – Fiume Candigliano, il sentiero è il fiume stesso e si attraversano ambienti selvaggi, piacevoli ed entusiasmanti! Imponenti le formazioni geologiche che a tratti sovrastano il percorso, con muraglie naturali di pietra arenaria. L’acqua non è mai troppo fredda e ci si bagnano le caviglie e a tratti le cosce. In qualche punto si entra in acqua fino alla vita. Pranzo al sacco fornito dall’organizzazione.

Terzo giorno – Avventura sul Fiume Burano una volta raggiunto il letto del fiume ha inizio la piacevole avventura estiva completamente immersi nelle sue fresche acque: tra marmitte, inghiottitoi e pareti strapiombanti ci lasceremo addirittura trasportare dalla corrente, nei tratti dove l’acqua è più alta. Quando l’acqua si fa bassa, si torna a camminare fino alla terra ferma. Partenza dopo pranzo

Costo: € 139,00 adulti – € 120,00 bambini fino a 12 anni

Prenota

Strutture Ricettive