Casa vacanze Ranco Fabbro

Contattaci

Nome (*):

Email (*):

Verifica:
captcha

Messaggio (*):

* campi obbligatori

Iscriviti alla newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative tramite la nostra newsletter.

Iscriviti

Casa vacanze Ranco Fabbro

Rifugio_Appennino_Ranco_Fabbro-(7)
ranco_fabbro_foto-(8)
ranco_fabbro_foto-(6)
Rifugio_Appennino_Ranco_Fabbro-(5)
Rifugio_Appennino_Ranco_Fabbro-(8)

Un soggiorno dal sapore antico sull’Alpe della Luna

Dove:
Località Parchiule – Comune di Borgo Pace (PU – Marche) – La Casa Vacanze è situata a 7 Km dal centro storico del Comune di Borgo Pace

Disponibilità:
La struttura è fruibile tutto l’anno in quanto dotata di impianto di riscaldamento

Tipo di trattamento:
Pensione completa, mezza pensione, gestione mediata, pernotto e colazione, autogestione

Cultura da vivere:
Le bellissime città d’arte come Urbino, Urbania, Sant’Angelo in Vado e Città di Castello (Umbria); la suggestiva e vicina Abazia di Lamoli; gli interessanti Museo dei Colori a Lamoli e il Museo dei Carbonai a Borgo Pace

Natura da vivere:
La struttura si trova sul lussureggiante crinale appenninico dell’Alpe della Luna all’interno del Sito di Interesse Comunitario denominato “Alpe della Luna-Bocca Trabaria”. Intensamente boscato, vanta la presenza del Lupo appenninico e una buona popolazione di ungulati. Particolare rilievo naturalistico assumono le aree di Fonte Abeti, del Fosso Salaiolo, la suggestiva Cascata del Sasso e la confluenza del Fiume Meta con l’Auro.

Descrizione della struttura:
Ranco Fabbro si inserisce mirabilmente nel contesto paesaggistico dell’Alpe della Luna costituendone uno dei tipici abitativi di maggior pregio. La pietra serena (arenaria) è il protagonista estetico di questi antichi complessi abitativi nella maggior parte dell’Appennino Pesarese, dalle fondamenta ai tetti compresi. La struttura scalare che caratterizza fortemente il complesso e che ricalca la forma del pendio su cui lo stesso è adagiato, costituisce un aspetto peculiare di questa zona dell’Alpe della Luna, i cui crinali boscosi incombono sulle fresche vallate, fortemente incise e molto articolate. Ranco Fabbro è il luogo ideale per vivere un soggiorno lontano dagli stress della città, a stretto contatto con la natura dove vivere un entusiasmante soggiorno dal sapore antico.

Pacchetti turistici proposti

Al momento non ci sono proposte; ti invitiamo a consultare le nostre

Capacità ricettiva:
E’ dotata di 25 posti letto con servizi igienici al piano, le camere sono dotate di letti a castello da 2-4-6-8 posti, una cucina attrezzata con tutto il necessario per una gestione organizzata o in autogestione, 2 sale di cui una anche per conferenze. Gli spazi esterni sono costituiti: da un ampio giardino e dalla collocazione in campagna del centro stesso.

Come arrivare:
Arrivare a Borgo Pace con la SS 73bis/E78 Bocca Trabaria. Da Piazza del Pino di Borgo Pace proseguire per Parchiule/Sestino. A 1 Km deviare per Parchiule. A Parchiule prendere a sinistra via della Bottega e poi via della Valle. Si può viaggiare in auto o in pullman piccolo; ampio parcheggio di servizio e spazio di manovra.

Prenota