Albergo Rifugio Monte Catria

Contattaci

Nome (*):

Email (*):

Verifica:
captcha

Messaggio (*):

* campi obbligatori

Iscriviti alla newsletter

Rimani informato sulle nostre iniziative tramite la nostra newsletter.

Iscriviti

Albergo Rifugio Monte Catria

Albergo-rifugio-monte-catria
Struttura_Ricettiva_Cantiano_Parrocchie-(4)
Albergo-rifugio-monte-catria-3
Albergo-rifugio-monte-catria-2

Un soggiorno di avventuroso relax nell’incantevole territorio della Consolare Via Flaminia

Dove:
Comune di Cantiano (PU – Marche) – L’Albergo è situato a 300 mt dal centro storico del Comune di Cantiano

Disponibilità:
La struttura è fruibile tutto l’anno in quanto dotata di impianto di riscaldamento

Tipo di trattamento:
Pensione completa, mezza pensione, gestione mediata, pernotto e colazione, autogestione

Cultura da vivere:
L
a struttura si trova nel piccolo ma notevole centro storico del Comune di Cantiano; da visitare le bellissime città d’arte come Cagli, Urbino, Urbania  Assisi e Gubbio (Umbria); la suggestiva Abazia di San Vincenzo del Comune di Acqualagna; l’incantevole Museo di Cantiano suddiviso in due sezioni: una geo-paleontologica e una storica-culturale; di notevole interesse eno-gastronomico, la vicina frazione denominata Chiaserna dove si produce il famoso Pane di Chiaserna DOP; la storica Via Flaminia e i numerosi siti archeologici presenti nel territorio, vi permetteranno di tuffarvi indietro nel tempo, in epoca romana

Natura da vivere:
L
’albergo rifugio Monte Catria si trova in un’area di notevole pregio naturalistico, a due passi da luoghi di grandi emozioni e suggestioni come il Monte Catria (1702 msm), il Monte Petrano (1162 msm), il lussureggiante Bosco di Tecchie, le immense distese boschive delle Serre di Burano; e che dire poi delle fresche e meravigliose mete estive come la Gola del Bosso e la Gola del Burano attraversate dagli omonimi fiumi; a circa 30 km l’imponente Massiccio del Monte Nerone con le sue peculiarità naturalistiche e geo-morfologiche; i sentieri escursionistici che passano vicino all’Albergo Rifugio sono quelli del territorio del Catria e Nerone e nelle vicinanze si può raggiungere il percorso del “Sentiero Frassati Marche“

Descrizione della struttura:
L’Albergo rifugio Monte Catria è’ una struttura di nuova costruzione, inaugurato a metà degli anni 1990 e si presenta accogliente e molto funzionale. A pochi minuti a piedi dal centro storico di Cantiano è particolarmente adatta non solo a gruppi di vario genere ma anche a famiglie desiderose di vivere un soggiorno all’insegna del benessere e del relax. Dotato di ascensore può essere fruito anche da anziani o da chi abbia problemi nella deambulazione. L’Albergo Rifugio fornisce servizio bar. L’ottimo ristorante interno vi farà conoscere le tipiche specialità Umbro-Marchigiane (su prenotazione)

Pacchetti turistici proposti

 

Capacità ricettiva:
La struttura si sviluppa su due piani e possiede 55 posti letto suddivisi come segue: 18 camere con bagno e 2 con bagno al piano; le camere sono così ripartite: camere singole; camere doppie con bagno; camere triple con bagno; camere quadruple. All’interno vi sono: la sala da pranzo, una sala comune per convegni con proiettore e lettore DVD.

Come arrivare:
Arrivare a Cantiano con la SP Flaminia da Roma o da Fano fino al km 225. Si può viaggiare in auto o in pullman (anche grande); parcheggio di servizio e spazio di manovra

Prenota